In questa guida all’installazione, descriviamo come eseguire una nuova installazione / reinstallazione di Windows 8.1 tramite USB. Si prega di notare che per seguire questa guida, è necessaria un’unità flash USB con almeno 4 GB di spazio.
INSTALLAZIONE DI WINDOWS 8.1 TRAMITE UNITÀ FLASH USB
1. Premere il pulsante qui sotto per scaricare il file di installazione di Windows 8.1 che useremo più avanti nel processo (assicurati di scegliere la versione corretta).
2. Vai al sito: https://rufus.ie/sv/
3 . Guarda sotto l’area “Download” e assicurati di scaricare la versione 2.18 se stai utilizzando un sistema operativo precedente, altrimenti puoi scaricare l’ultima versione – la versione 2.18 è l’ultima versione che supporta ancora Windows XP e Vista. Se viene offerta una versione più recente, vai su “Altre versioni” per scaricare questa versione se hai Windows XP o Vista.
4 . Installare il software e quindi aprire il programma.
5. Ora seleziona l’unità flash USB su cui copiare il sistema operativo Windows (1), seleziona “immagine ISO” (2) e fai clic sull’icona di ricerca dei file accanto ad essa (3). Selezionare il file ISO scaricato nel passaggio 1 e quindi confermare l’input. Rufus seleziona automaticamente le impostazioni corrette.
Si prega di notare che l’unità flash USB deve essere più grande del file ISO! È inoltre necessario sapere che tutti i dati sulla memoria verranno eliminati. Quindi assicurati di eseguire il backup dei dati se ce n’è su di esso!
6 . Fare clic su “Start” e attendere che i file vengano copiati sull’unità flash USB.
Ora sei pronto per installare Windows 8.1 nel tuo computer, segui i passaggi seguenti per installare Windows Windows 8.1 usando l’unità flash USB.
1 . Spegnere il computer e inserire l’unità flash USB in una delle porte USB del computer.
Si spera che ora l’installazione di Windows dovrebbe iniziare a andare al passaggio 2, in caso contrario, è necessario seguire i passaggi seguenti.
Con alcuni computer dobbiamo dire al computer che dovrebbe avviarsi dall’unità flash USB.
1.2. Per accedere alle impostazioni della scheda madre (BIOS), avviare il computer e premere direttamente e ripetutamente su “CANC”, “F2”, “F8” o “F1”, il più delle volte appare nella fase di avvio del computer quale pulsante premere per accedere al “BIOS”.
1.3. Una volta che sei all’interno del BIOS, dovresti cercare “Priorità di avvio” o “Ordine di avvio”, di solito c’è l’opzione sotto “Impostazioni / Impostazioni”.
1.4. Premere “Opzione di avvio #1” e scegliere di avviare il computer dalla nostra unità flash USB.
1.5. Disabilitare il BIOS e riavviare il computer selezionando “Esci e salva impostazioni”.
2 . Ora seleziona la lingua e la regione preferite.
3. Ora fai clic su “Installa ora”.
4. Accettare le condizioni di licenza e fare clic su “Avanti”.
5. Immettere il codice Product Key e premere “Avanti”.
Ora hai due opzioni: se desideri trasferire dati da un sistemaWindows Windows XP o Windows Vista o Windows Windows 7, seleziona “Aggiorna”. Se si desidera eseguire una cosiddetta “Installazione pulita”, selezionare “Definito dall’utente”
Nota: Tieni presente che “Clean Install” cancella tutti i dati! Quindi, assicurati di eseguire il backup dei dati importanti. Poiché qualcosa può andare storto durante l’aggiornamento, fai un backup dei dati importanti anche qui!
6 . Se hai selezionato “Personalizzato”, apparirà la seguente schermata. Qui è possibile selezionare la partizione su cui si desidera installare il sistema. Nel nostro caso, è disponibile un solo disco rigido. Se si desidera formattare il disco esistente, fare clic su “Opzioni unità (espanso)” e formattarlo nella finestra successiva.
Ora avete seguito tutti i passaggi necessari. Il sistema verrà ora installato sul tuo computer. Il computer potrebbe riavviarsi più volte.
7 . Una volta installato il sistema operativo, tutto ciò che devi fare è inserire il codice prodotto per attivare il sistema.